latopica.da@gmail.com

Proudly created with wix.com

La dermatite non viaggia da sola

Ciao a tutti!

Negli ultimi giorni ho avuto qualche "problema" che mi ha tenuta lontana dalla tastiera. Niente di grave. Dico "problema", tra virgolette, perché... Perché? Non lo so e ci rifletto ora. Probabilmente è il mio modo per sminuirlo, questo problema. L'ansia.

Purtroppo riesce a tenermi lontana dai miei rifugi, dei quali questo blog fa parte. Mi rende totalmente inattiva e mi fa trovare mille motivi (validi, validissimi) per rimandare.

Oltre a questo, un paio di piccoli incidenti mi hanno rubato altro tempo.

Ora eccomi qui. Finalmente.

È tardi, ma due righe le voglio pubblicare. Ogni volta che posto, ho subito voglia di farlo ancora. Mi serve un po' di carica.

La mia dermatite peggiora appena mangio qualcosa al di fuori di frutta, verdure, riso e pasta. Potrei dire anche carne e pesce, ma in realtà sono quasi vegetariana. Per una questione di gusti, non etica (ahimè).

È che a volte non mi rendo nemmeno conto del male che può farmi un pezzo di formaggio. Ieri sera ho mangiato un po' di gorgonzola e Dio solo sa quanto lo adori... E oggi ho il viso pieno di macchie rosse e tanto prurito, specialmente al collo e alle palpebre.

Novità di questi giorni: sono tornata a correre dopo due anni. Mi piace molto correre, mi piace perché richiede resistenza allo sforzo. Nei prossimi post voglio approfondire la difficoltà dello fare sport con la dermatite atopica. Non è semplice. Tempo fa mi ero iscritta a idrobike ed era davvero fantastico: molto divertente, fa lavorare tutto il corpo e con quella musica che ti da la carica... Ma il cloro?

Un'altra novità è che stiamo portando la piccola in piscina. Mi ero ripromessa di non entrare più in quell'acqua malefica, ma per lei... Pazienza!

Approfondirò nei prossimi giorni e vi anticipo che sto preparando una mini intervista... Ma non voglio svelare nulla!

Alla prossima.

Emma

14 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now