Furterer Complexe 5

Ciao a tutti!

Oggi vi parlo di un prodotto che ho utilizzato sul consiglio del farmacista.


Ho avuto un periodo abbastanza lungo in cui la cute della testa era ricoperta di dermatite. Per me è molto strano, perché mi è capitato davvero raramente nella vita che mi si formassero croste in testa, invece è ormai da quasi sei mesi che ho questo problema, anche se ora è rientrato parecchio.


Così sono stata in farmacia e ho spiegato il mio problema. Il farmacista mi ha consigliato una combo olio + shampoo.


Mi ha consigliato di applicare l'olio Furterer Complexe 5 prima dello shampoo, due volte alla settimana (assolutamente non di più). Si tratta di un olio essenziale a base prevalentemente di agrumi, dal profumo buonissimo, che, secondo lui, avrebbe dovuto fungere da scrub per la pelle secca.

Dopo di che, avrei dovuto lavare la testa e i capelli con lo shampoo Restivoil Zero - Prurito e irritazione.


Parliamo dell'olio. Sembra un prodotto totalmente naturale, anche se non ho trovato l'INCI online, perciò non lo posso garantire. A parte il prezzo, l'ho trovato un gran prodotto. Ha un forte potere rinfrescante e rigenerante. Il profumo di agrumi è talmente buono che tira su l'umore ed è pure molto persistente: resiste anche dopo il lavaggio dei capelli. Lo applico sulla cute, alla base dei capelli, facendo attenzione a non dimenticare nessun pezzettino, e lo lascio in posa almeno dieci minuti (alla fine poi diventa mezz'ora o addirittura un'ora, perché mi metto a fare di tutto e me ne dimentico). Poi si procede con lo shampoo, tutto lì!


Lo shampoo Restivoil è effettivamente molto delicato. Ne uso un sacco per essere sicura di sgrassare bene l'olio (quando lo applico) o comunque perché fa un po' meno schiuma dei comuni shampoo e ho la sensazione di non lavarmi bene. Forse non sarebbe nemmeno necessario usarne tanto quanto ne uso io. Anche questo prodotto ovviamente ha un suo costo, superiore agli shampoo di uso comune, ma merita davvero la spesa.


Con questa combinazione sono riuscita a far rientrare l'emergenza testa. Ci è voluto circa un mese per arrivare a una situazione gestibile.


Adesso va un po' meglio, per lo meno non ho sempre le unghie conficcate sulla cute!

Nel frattempo sto seguendo una dieta depurativa e, se mi seguite su Instagram (@l_atopica) saprete che un pochino funziona. Certo, non è una soluzione, ma sicuramente aiuta molto.

Il 6 luglio , poi, avrò una visita per valutare la possibilità di accedere alla terapia con il Dupixent. Incrocio le dita perché molti di voi con cui sono in contatto mi dicono che funziona e lo stesso dermatologo che mi indicato l'iter per accedere alla cura ne è molto entusiasta. Speriamo bene!


Un abbraccio,


Emma


#dermatiteatopica #eczema #restivoil #furterer #dupixent





0 visualizzazioni

latopica.da@gmail.com

Proudly created with wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now