latopica.da@gmail.com

Proudly created with wix.com

Che stress!

Aggiornato il: 1 ott 2019

Ciao a tutti!

Noto che il blog era partito con parecchie visualizzazioni e ora invece è drasticamente calata l'attenzione. Ok, non mi perdo d'animo! Questo è solo l'inizio della mia esperienza di condivisione online e sicuramente occorrono tempo e costanza per coinvolgere le persone. Perciò io continuo a scrivere e a chiedervi di commentare, se vi va. In questo progetto, seppur piccolo, ci credo: lo voglio coltivare.

Il titolo del post non è riferito a quanto sopra.

Oggi sono stata dall'osteopata per una seduta. Ho dovuto rifare i planetari per i piedi e, prima di iniziare ad utilizzarli, la podologa mi ha consigliato un trattamento osteopatico. Non era la prima volta, ogni tanto vado a farlo. Trovo che aiuti molto. Non per la dermatite, si intende.

Insomma, l'osteopata mi fa spogliare, mi osserva, mi palpa e mi dice che sente quanto sono stressata. Secondo lei la dermatite atopica che ho in questo momento è uno sfogo da stress. Quante volte me lo sono sentito dire. Quante volte l'ho sospettato.

L'omeopata mi aveva detto qualcosa di simile: "somatizzi". Secondo lui la pelle esprimeva tutto il caos interiore che non riuscivo ad esprimere ed emergeva come poteva.

Io non lo so quanto influisca lo stress sulla mia dermatite atopica. È vero, è un periodo (ormai lungo tre anni) in cui sto generalmente peggio e coincide, guarda caso, con una fase di forte pressione che sto vivendo. Eppure a volte ho l'impressione di saper gestire questa pressione e di governarla, mentre la dermatite non la riesco a gestire.

Oggi mi fermo qui: la seduta dall'osteopata mi ha davvero distrutta. Ho male a tutto il lato destro della testa, alle ovaie, alla mandibola, al collo... È un buon segno, però speriamo passi con una bella dormita!

Come sempre, vi invito a commentare e a raccontare la vostra esperienza!

Un abbraccio,

Emma

#dermatite #dermatiteatopica #atopicdermatitis #atopicskin #eczema #stress

6 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now